Nuova Iscrizione

Per l’esercizio di ciascuna delle professioni sanitarie afferenti agli Ordini TSRM e PSTRP, in qualunque forma giuridica svolto, è necessaria l’iscrizione al rispettivo albo; l’obbligo è previsto dalla Legge 11.03.2018 n.3 e dal Decreto Ministero della Salute 13.03.2018.

La procedura di iscrizione è dematerializzata, avviene esclusivamente attraverso la piattaforma informatica denominata “AlboWeb”, predisposta dalla Federazione Nazionale e gestita dalla “DataKey Software Engineering S.r.l.”.

E’ necessario selezionare la voce “registrati” e seguire la procedura prevista, successivamente è possibile accedere alla piattaforma con le credenziali inserite (nome utente e password), con SPID o con la Carta di Identità Elettronica – CIE.

Dalla piattaforma è possibile scaricare tutta la modulistica prevista.

Il pagamento dei Diritti di Segreteria e della Tassa di Prima Iscrizione avviene esclusivamente mediante il sistema PagoPA, è possibile pagare mediante: l’applicazione “IO” dei servizi della pubblica amministrazione, applicazioni personali di pagamento, servizi bancari tramite internet e CBILL, Uffici Postali e Punti Postali, negli esercenti convenzionati presenti nel territorio.

La Tassa di Concessione Governativa di €. 168,00, prevista una tantum, va pagata sul su c/c postale n. 8904 intestato a: “Agenzia delle Entrate – Ufficio di Roma 2 – Tasse di Concessione Governativa Sicilia”, indicare:

– Causale: iscrizione albo professionale dei (indicare la professione)
– Codice Tariffa: 8617
– Tipo di versamento: Rilascio

Il pagamento può essere fatto negli uffici postali o negli esercenti convenzionati

1_Guida-registrazione-e-accesso-in-piattaforma
2_Guida presentazione domanda iscrizione Albo

PEC

Tutti gli iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP di Trapani hanno la possibilità di usufruire gratuitamente di una casella di Posta Elettronica Certificata, i costi di gestione sono a carico dell’Ordine.

Per i professionisti che in fase di iscrizione non indicano una PEC, la procedura di attivazione viene avviata dall’Ordine che richiede l’attivazione della casella PEC attraverso la piattaforma, poi la casella viene generata nello stato NON ATTIVO dal gestore convenzionato con la FNO (Aruba). Il professionista accedendo alla piattaforma AlboWeb “area Utente – Scheda Anagrafica – Richieste PEC” può accettare l’assegnazione della casella e completare la procedura di attivazione della PEC.

I professionisti che in fase di iscrizione hanno inserito un indirizzo PEC possono comunque richiedere l’attivazione della casella PEC fornita dall’Ordine scrivendo a trapani@tsrm.org.

Menù

Contatti

© Copyright 2025 Ordine TSRM-PSTRP Trapani | Creato da Andrea Critti